rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scuole, "Un quaderno per tutti" alla Diego Fabbri: il Lions Club Forlì rinnova l’iniziativa

Quest’anno era il turno della Scuola Primaria “Diego Fabbri” di Forlì, alla quale la presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente Monica Guidi ha consegnato 770 quaderni

In momenti di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo può succedere che un genitore abbia difficoltà a comprare anche un quaderno per il proprio figlio. Per cercare di venire incontro a qualcuna di queste famiglie, il Lions Club Forlì Valle del Bidente da anni promuove l’iniziativa ‘Un Quaderno per tutti’, che consiste nella donazione di quaderni ad alunni delle scuole elementari di Forlì appartenenti a famiglie in stato di particolare bisogno, individuate dalla scuola stessa in base alle indicazioni dei Servizi sociali.

Quest’anno era il turno della Scuola Primaria “Diego Fabbri” di Forlì, alla quale la presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente Monica Guidi ha consegnato 770 quaderni. Per realizzare l’iniziativa anche quest’anno il Lions Club si è avvalso della collaborazione del Centro Stampa ‘Il Lapis’ della Tangram, la cooperativa sociale di tipo A che si occupa di inserimento sociale di persone disabili e malati psichiatrici e con problemi psico-motori, che ha partecipato alla consegna con una loro rappresentanza di responsabili e giovani lavoratori.

Il tutto è avvenuto con una simpatica cerimonia, alla quale sono intervenuti diversi docenti e studenti della scuola, ai quali la presidente Guidi ha tracciato un breve profilo dei Lions, spiegando quanto essi, attraverso i Club sparsi in tutto il mondo, operino nei confronti di situazioni di bisogno e di calamità ovunque si trovino. "Con questo service abbiamo voluto aiutare alcune famiglie in difficoltà ridando il sorriso ai loro bambini e allo stesso tempo aiutare una realtà importante come la Tangram, che dispone oltretutto di un centro stampa validissimo come ‘Il Lapis’", ha precisato la presidente del Lions Club Forlì Valle del Bidente Monica Guidi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, "Un quaderno per tutti" alla Diego Fabbri: il Lions Club Forlì rinnova l’iniziativa

ForlìToday è in caricamento