rotate-mobile
Cronaca

Quando l'animale è il padrone: i porticati del centro 'adibiti' a latrina per cani

Occhio per terra, perché tornando a casa potreste fare i conti con una sgradita sorpresa. I porticati del centro storico vengono scambiati per wc all'aria aperta per cani.

Occhio per terra, perché tornando a casa potreste fare i conti con una sgradita sorpresa. I porticati del centro storico vengono scambiati per wc all'aria aperta per cani. Per carità, gli amici a quattro zampe dietro tutto questo non hanno alcuna responsabilità. La colpa è dei padroni, che escono con cane e guinzaglio ma dimenticano a casa il senso civico.

Passeggiando per il porticato di corso della Repubblica, ma anche lungo corso Mazzini, sono diverse ed eloquenti le tracce dei ‘bisognini’ di cane. Ben visibili, poco dopo, anche le "strisciate" di chi si è accorto di averla pestata, al quale, immaginiamo, poco importa se ‘porta fortuna’.

E per la pipì ben graditi sono gli scalini della biblioteca Saffi, solo per citare un esempio. Eppure basta poco: un sacchetto di plastica in tasca. Per il rispetto di chi vuole vivere il centro storico.

cacca-cane

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quando l'animale è il padrone: i porticati del centro 'adibiti' a latrina per cani

ForlìToday è in caricamento