rotate-mobile
Cronaca

Via libera alla raccolta del legname nei corsi d’acqua non arginati

"Così facendo – spiega il responsabile del Servizio tecnico di bacino Romagna, Mauro Vannoni – velocizziamo gli interventi riducendo al minimo la burocrazia"

Viste le sempre più frequenti ed eccezionali avversità atmosferiche che causano improvvisi e violenti livelli di piena anche nel territorio forlivese, il Servizio tecnico di bacino Romagna della Regione ha rinnovato per l’anno 2016 l’autorizzazione, per usi personali e domestici, alla raccolta manuale del legname caduto nell’alveo dei corsi d’acqua non arginati del bacino dei fiumi Montone, Rabbi, Ronco, Bevano e affluenti e rii minori.

Basta inviare una semplice comunicazione scritta o via mail alla sede di Forlì del Servizio tecnico di bacino Romagna (via delle Torri 6; stbro@regione.emilia-romagna.it) e per conoscenza al Comune territorialmente interessato. Copia della comunicazione è da tenere a disposizione al momento dell’intervento. "Così facendo – spiega il responsabile del Servizio tecnico di bacino Romagna, Mauro Vannoni – velocizziamo gli interventi riducendo al minimo la burocrazia. Allo stesso modo autorizzeremo, a richiesta, i privati a tagliare le piante sui corsi d’acqua particolarmente ostruiti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera alla raccolta del legname nei corsi d’acqua non arginati

ForlìToday è in caricamento