rotate-mobile
Alluvione e rifiuti

Alea, misure straordinarie per la raccolta dei rifiuti provocati dall'alluvione: "Forze in campo moltiplicate"

Prosegue la regolare apertura dei punti informativi e sportelli di Forlì e di Civitella (Cusercoli) nei consueti giorni e orari

Forze in campo "moltiplicate" per supportare la gestione dell’emergenza di questi giorni, in accordo con le Amministrazioni comunali e la Protezione Civile. Alea Ambiente informa che per la raccolta dei rifiuti alluvionati sono stati schierati mezzi aggiuntivi e operatori esterni, per raggiungere il più rapidamente possibile tutte le aree dei comuni di competenza. In particolare, la società ha preso accordi con le singole Amministrazioni comunali per la rimozione dei rifiuti da alluvione che entro questo fine settimana saranno raccolti a Bertinoro, Castrocaro Terme e Terra del Sole, Dovadola, Forlimpopoli, Meldola e Predappio dove sono stati accatastati in punti precisi indicati dagli uffici comunali.

"Una volta effettuata questa rimozione, si invitano i cittadini che avranno ancora rifiuti da alluvione da far ritirare, a non conferirli più nei punti deputati, ma a contattare il Numero Verde 800.98.68.68 (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18 e il sabato dalle 8:30 alle 13, esclusi i festivi), lasciando i propri dati per attivare il prima possibile il servizio gratuito di ritiro a domicilio", informa Alea. Il servizio di raccolta dei rifiuti da alluvione e quelli ordinari di igiene urbana sono in continua evoluzione: per questo la società invita i cittadini "a consultare gli aggiornamenti dell’ultim’ora nella sezione dedicata del proprio sito, raggiungibile direttamente dalla home page (www.alea-ambiente.it).

Punti informativi Alea Ambiente

Prosegue la regolare apertura dei punti informativi e sportelli di Forlì e di Civitella (Cusercoli) nei consueti giorni e orari. Da lunedì 29 maggio sarà di nuovo regolarmente operativo anche il punto Alea Ambiente di Dovadola.

EcoCentri

Per conferire i rifiuti non da alluvione ad oggi sono attivi nei consueti orari di apertura gli EcoCentri di Bertinoro (via Cellaimo e via Caduti di via Fani), Castrocaro Terme (via Biondina), Forlì (via Mazzatinti), Forlimpopoli (via Emilia Est), Modigliana (via Dalla Chiesa) e Predappio (via Solidarnosc). Da sabato 27 maggio saranno aperti l’EcoCentro di Rocca San Casciano e quello di Galeata, mentre resteranno chiusi quelli di Forlì (via Isonzo) e di Tredozio, in quanto al momento non ancora accessibili.

"In questi giorni di graduale ripresa del servizio, per evitare code o disagi presso gli EcoCentri si consiglia ai cittadini dei comuni in cui il servizio di porta a porta è pienamente operativo, di conferire i rifiuti nei propri contenitori secondo il consueto calendario di raccolta", informa Alea. Rimangono ancora sospesi la raccolta del vegetale porta a porta e a chiamata nei comuni di Forlì, Forlimpopoli e Bertinoro e il servizio EcoStop nel comune di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alea, misure straordinarie per la raccolta dei rifiuti provocati dall'alluvione: "Forze in campo moltiplicate"

ForlìToday è in caricamento