rotate-mobile
Cronaca

"Gilet gialli" in campo contro l'abbandono di rifiuti: i Romiti organizzano la prima "Giornata Ecologica della città di Forli"

Quella che viene definita "La prima giornata ecologica della città di Forlì" è in programma sabato pomeriggio

Il coordinamento della Zona-Ovest del Comune di Forlì, con capofila il Comitato di Quartiere Romiti, si mobilita per la raccolta dei rifiuti gettati fuori dai cassonetti. Quella che viene definita "La prima giornata ecologica della città di Forlì" è in programma sabato pomeriggio: il ritrovo è previsto alle 14.30 nel quartiere Villanova, davanti l'ex "Albero delle ruote", in via Rio Becca. Si inizierà l'opera di pulizia nel fossato adiacente, per poi proseguire verso il quartiere Cava in direzione centro e termine all'area dell'Eurospin in viale Bologna. L'attrezzatura necessaria (guanti, pinze, sacchi e contenitori per la differenziata) sarà fornita dai rappresentanti del Comitato di Quartiere Romiti. Chi parteciperà dovrà indossare dei gilet gialli.

UN SABATO ECOLOGICO: IN CORSO MAZZINI IL "FLASH MOP"

L'iniziativa, organizzata in collaborazione col Wwf di Forlì-Cesena, ha "l’intento di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto ambientale specialmente in questo periodo di raccolta differenziata porta a porta. Come cittadini non possiamo stare fermi di fronte ad azioni di abbandono rifiuti di qualche maleducato che non capisce che poi i costi sostenuti per la pulizia ricadono su tutti quindi anche su di loro, per non parlare poi dell’indecorosa questione ambientale del territorio". E’ stata avvisata anche Alea che provvederà al ritiro dei rifiuti solidi urbani differenziati raccolti. "Per le prossime giornate ecologiche che si realizzeranno si chiederà il patrocinio del Comune per coinvolgere l'amministrazione - informano gli organizzatori -. Chi vuol partecipare è ben accolto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gilet gialli" in campo contro l'abbandono di rifiuti: i Romiti organizzano la prima "Giornata Ecologica della città di Forli"

ForlìToday è in caricamento