rotate-mobile
Solidarietà

Raccolto l'appello di don Enzo Zannoni: al carcere di Forlì viene donata una fornitura di vernice

“Si tratta - afferma Alberto Bravi, presidente dell’associazione Amici di don Dario - di un piccolo, ma significativo intervento che abbiamo concretizzato su sollecitazione di don Enzo Zannoni"

Da sempre l’Associazione Amici di don Dario dimostra una particolare sensibilità nei confronti dei detenuti e di progetti che favoriscano il loro riscatto sociale, finalizzato ad un positivo reinserimento nella comunità. Come già avvenuto circa un mese fa con la donazione di tempera muraria per la ritinteggiatura di vari ambienti del carcere forlivese, in questi giorni l’Associazione ha donato una nuova fornitura, questa volta di vernice, finalizzata alla riverniciatura di cancelli, grate ed inferriate, grazie anche alla collaborazione della ditta F.lli Bandini, che ha donato parte della vernice messa a disposizione della Casa Circondariale di Forlì. 

“Si tratta - afferma Alberto Bravi, presidente dell’associazione Amici di don Dario - di un piccolo, ma significativo intervento che abbiamo concretizzato su sollecitazione di don Enzo Zannoni, cappellano del carcere, sempre attento ai bisogni di questa struttura. Tengo a sottolineare che la donazione di questi materiali darà la possibilità di impegnare alcuni detenuti nel lavoro di ripulitura".

"E’ particolarmente significativo, poi, che al nostro fianco in questo progetto ci sia un’azienda del territorio, a dimostrazione che l’alleanza fra non profit e profit può produrre benefici a servizio delle fragilità della nostra comunità - prosegue Bravi -. Ciò era avvenuto anche per la prima fornitura che abbiamo curato e che fu portata a buon fine anche grazie alla collaborazione di altre imprese”. "Abbiamo ricevuto – conclude Bravi – anche i ringraziamenti formali per la donazione da parte della direttrice della Casa Circondariale di Forlì, Carmela De Lorenzo, estesi ovviamente anche alla ditta F.lli Bandini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolto l'appello di don Enzo Zannoni: al carcere di Forlì viene donata una fornitura di vernice

ForlìToday è in caricamento