rotate-mobile
Cronaca

Arresto cardiaco in campo: 18enne forlivese muore mentre gioca a calcio

Un'altra tragedia che colpisce un giovanissimo. E' morto sul campo, mentre praticava la sua passione, il calcio. Raffaele Polidori, classe 1994, si è accasciato lunedì sera, a Forlì, mentre giocava

Un'altra tragedia che colpisce un giovanissimo. E' morto sul campo, mentre praticava la sua passione, il calcio. Raffaele Polidori, classe 1994, si è accasciato lunedì sera, intorno alle 23.30, a Forlì, mentre giocava. I compagni e la sorella, Silvia, anche lei calciatrice, hanno chiamato immediatamente il 118. Quando l'ambulanza è arrivata il cuore di Raffaele non batteva. Un arresto cardiaco. I sanitari hanno cercato immediatamente di rianimarlo. Ma nulla.

Così lo hanno portato al Pronto Soccorso di Forlì, e durante il tragitto hanno cercato di salvarlo inutilmente. Purtroppo il 18enne di Vecchiazzano non si è mai ripreso. Il suo cuore si è fermato sul campo San Giuseppe di Bussecchio, dove stava giocando un partita tra amici, e non ha mai ripreso a battere. La sua morte è stata stabilita in ospedale, mentre i ragazzi che giocavano con lui speravano e pregavano. Ma il suo cuore non ha mai ripreso a battere. Raffaele giocava in Terza Categoria nel Real Castrocaro.

Strazianti le parole della sorella scritte su Facebook: “E poi puff! Tutto scomparso.. vederti li morire dicendomi aiuto Silvia e non vederti più alzarti e tutti quei dottori sopra di te la gente che si disperava”. Sul corpo di Raffaele è stata disposta dalla procura l'autopsia, per verificare le cause dell'arresto cardiaco. Al termine degli accertamenti medico-legali sarà stabilita la data delle esequie. Il 18 enne, che frequentava l'Istituto Alberghiero a Forlimpopoli avrebbe dovuto affrontare mercoledì la prima prova dell'esame di maturità.

IL CORDOGLIO DEL COMUNE DI CASTROCARO - L'Amministrazione Comunale di Castrocaro ha espresso "il proprio cordoglio per la prematura e tragica scomparsa di Raffaele Polidori. Con la sua perdita improvvisa viene a mancare un ragazzo eccezionale dedito alla scuola ed allo sport, sua grande passione,militando da anni nella squadra calcistica locale del Real Castrocaro. Il Sindaco e tutta la Giunta si uniscono all'immenso dolore della famiglia esprimendo vicinanza e partecipazione in questo difficile momento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto cardiaco in campo: 18enne forlivese muore mentre gioca a calcio

ForlìToday è in caricamento