rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Viale Italia

Travolge una 14enne e scappa: "pirata" inseguito e bloccato da due carabinieri

L'episodio si è consumato lunedì pomeriggio, intorno alle 17,30, in viale Italia, all'altezza della rotonda Santa Chiara

Inseguito e bloccato da due carabinieri liberi dal servizio dopo aver investito una 14enne. Un operaio di 42 anni, residente a Forlimpopoli, è stato denunciato a piede libero dal personale dell'Arma del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Forlì con l'accusa di omissione di soccorso, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. L'episodio si è consumato lunedì pomeriggio, intorno alle 17,30, in viale Italia, all'altezza della rotonda Santa Chiara.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata anche dal personale della Polizia Municipale di Forlì, il 42enne si trovava in sella ad una "Aprilia", sorpassando la colonna d'auto che lo precedeva. Nella circostanza ha investito sulle strisce pedonali una ragazzina di 14 anni, che con la sua bicicletta stava attraversando la strada. Dopo l’impatto che ha fatto rovinare al suolo la minore, il centauro ha ripreso la marcia, dandosi alla fuga.

Fortunatamente alla scena hanno assistito, tra gli altri, due Ccarabinieri effettivi al Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Forlì che, liberi dal servizio ed a bordo di un'auto privata, si sono posti immediatamente all’inseguimento della moto, bloccandola dopo alcune centinaia di metri. L’uomo, dopo essere stato fermato dai militari che si sono qualificati, ha tentato di riprendere la marcia, dimenandosi contro i due militari che hanno dovuto impegnarsi non poco per farlo desistere.

La ragazzina è stata immediatamente soccorsa e trasportata in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano, dove, al termine degli accertamenti del caso, gli è stato riscontrato un "trauma cervicale" ed un "trauma contusivo agli arti superiori" con una prognosi di 12 giorni. Il responsabile del sinistro è stato deferito a piede libero all'autorità giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolge una 14enne e scappa: "pirata" inseguito e bloccato da due carabinieri

ForlìToday è in caricamento