"State calmi, non vi succede nulla": l'ora della rapina scocca alle 16.20

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola, che hanno proceduto ai rilievi di legge, ascoltando le prime testimonianze

Foto Frasca

"State calmi. Non vi succede nulla". L'ora della rapina è scoccata venti minuti dopo le 16. Siamo alla filiale della Cassa dei Risparmi di Forlì e della Romagna, in piazza Felice Orsini a Meldola. In quel momento all'interno dell'istituto di credito vi erano cinque dipendenti e tre clienti. Uno di quest'ultimi ha tolto la "maschera", rivelando le sue vere intenzioni. Ad affiancarlo da lì a poco altri due complici, anche loro col volto scoperto e dall'apparente età tra i 30 ed i 40 anni.  Flessione meridionale, disarmati. Solo la voce per intimorire i presenti. "State calmi. Non vi sarà fatto nulla". Dopo aver spintonato i malcapitati in una stanza, i banditi si sono dedicati alla razzia delle casse.

Complessivamente sono stati portati via 5mila euro tra contanti e monete. Col bottino in mano sono fuggiti via facendo perdere le loro tracce.  Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Meldola, che hanno proceduto ai rilievi di legge, ascoltando le prime testimonianze. A quanto pare i banditi erano campani. Gli inquirenti procederanno anche nell'attività tecnica, con la visione delle immagini delle telecamere a circuito chiuso dell'istituto di credito, ma anche di quelle di videosorveglianza che si trovano all'esterno della banca e in piazza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nella nebbia parcheggia l'auto e si mette a dormire: ma contromano e nella corsia di sorpasso della Tangenziale

  • Continua il tour romagnolo della Dea Bendata: dopo i gratta e vinci ecco il colpo con la Lotteria Italia

  • Assume cocaina, perde la testa e cerca delle scarpe tra le auto: non lo ferma nemmeno lo spray al peperoncino

  • Bel regalo di Natale in anticipo: gratta e vince una bella somma col 46 di Valentino Rossi

  • Maltempo, le piogge concedono una tregua: superato il picco di piena del Montone

  • Postano su Facebook la foto del gatto rubato dal negozio: madre e figlia nei guai

Torna su
ForlìToday è in caricamento