rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Edicolante immobilizzato da quattro banditi e derubato, ma reagisce e fa arrestare una di loro

I malviventi hanno atteso l'ora di chiusura del punto vendita per colpire quando ormai non c'era più nessuno in giro né dentro, né fuori l'edicola

Un edicolante è stato rapinato nella serata di giovedì. I malviventi hanno atteso l'ora di chiusura del punto vendita per colpire quando ormai non c'era più nessuno in giro né dentro, né fuori l'edicola, che si trova in viale II Giugno all'angolo con via Unità d'Italia. Quattro soggetti, un uomo e tre donne, sono entrati assieme intorno alle 19,30. Le donne hanno iniziato a distrarre l'edicolante con varie richieste di riviste, mentre uno di loro ha allungato la mano per prendere un borsello che si trovava sotto la cassa e che probabilmente aveva già adocchiato in precedenza, osservando l'edicolante dalla vetrina.

Il colpo si è verificato intorno alle 19,30 e ha fruttato circa 5.000 euro. Il titolare non ha potuto far altro che accettare il tutto, immobilizzato dalle donne e dalla netta superiorità numerica dei banditi, che pure hanno agito disarmati e a volto scoperto. In particolare la vittima ha cercato di bloccare l'uscita al malvivente chje aveva appena preso l'incasso, ma è stato strattonato da una donna. Tuttavia, appena è stato possibile, la reazione del commerciante non è tardata ad arrivare. Nella fuga, una donna ha continuato a tenere bloccata la vittima, ma presto le parti si sono invertite. Nella fuga di quest'ultima è stato l'edicolante a placcarla a terra, in attesa dell'arrivo dei carabinieri. I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, comandati dal tenente Francesco Grasso, sono giunti in pochi istanti prendendo in consegna la rapinatrice. Si tratta di una 47enne residente a Parma e originaria della provincia di Cuneo. La donna è stata arrestata dai carabinieri, per l'udienza di convalida prevista per venerdì mattina. E' stata quindi disposta la custodia cautelare in carcere. La 47enne aveva addosso anche del contante, circa 1.400 euro, che è stato sequestrato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edicolante immobilizzato da quattro banditi e derubato, ma reagisce e fa arrestare una di loro

ForlìToday è in caricamento