rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Farmacie, torna l'incubo rapine: bandito solitario in Corso Garibaldi

L'azione è avvenuta intorno alle 18.30: all'interno del banco dei farmaci non c'era nessuno quando si è materializzato il malvivente, che ha puntato dritto alla cassa

Poche parole, scandite velocemente: "Questa è una rapina!". Torna l'incubo degli assalti nelle farmacie a pochi giorni di distanza dall'arresto del rapinatore seriale di 67 anni, addebitato di una serie di colpi nella città mercuriale. L'episodio si è consumato nel tardo pomeriggio di mercoledì, in corso Garibaldi, nei pressi di Piazzetta Trinità. L'azione è avvenuta intorno alle 18.30: all'interno del banco dei farmaci non c'era nessuno quando si è materializzato il malvivente, che ha puntato dritto alla cassa.

La farmacista, che nel frattempo si trovava sul retro, quando è tornata dietro il bancone ha dovuto fare i conti con l'amara sorpresa. Il bandito, non si sa se armato, ha minacciato la professionista. Quindi dopo aver messo le mani sul bottino, appena un centinaio di euro, si è dileguato. Sul posto sono intervenute la pattuglie della Polizia e dei Carabinieri. L'immediata caccia all'uomo si è conclusa con un nulla di fatto. Sull'episodio indagano gli agenti della Squadra Mobile. Da maggio gli assalti nelle farmacie sono ben nove, contando quello di mercoledì. Alcuni hanno un artefice: un 67enne bellunese, arrestato giovedì scorso a Faenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie, torna l'incubo rapine: bandito solitario in Corso Garibaldi

ForlìToday è in caricamento