rotate-mobile
Cronaca Roncadello / Via Pelacano

Volto coperto e pistola spianata: tabaccaio rapinato davanti alla compagna

I due tabaccai sono stati in passato già oggetto di altre aggressioni a scopo di rapina altrettanto cruente

Stavano per depositare l'incasso del giorno quando sono stati avvicinati da un uomo col volto coperto e armato di pistola. Sono stati minuti di terrore quelli vissuti da una coppia di tabaccai sabato sera. L'episodio si è consumato poco prima delle 20.30 davanti la Banca Unipol di via Pelacano. Le vittime, titolari del punto vendita di via dei Mille, conclusa la giornata di lavoro, erano arrivati all'istituto di credito per depositare l'incasso nella cassa continua.

Improvvisamente sono stati avvicinati da un individuo, sbucato dalla penombra da via Aquileia. Il bandito aveva il volto coperto, con le mani coperte dai guanti, spianando la pistola contro i malcapitati. L'uomo ha reagito verbalmente; poi ha ceduto alle richieste del rapinatore non appena ha scarrellato la pistola, lasciando cadere accidentalmente un proiettile. Dopo aver preso il borsello della coppia, con documenti, telefonino e la somma di 1500 euro, il malvivente si è dileguato a bordo di una "Lancia Y" verde vecchio modello in direzione del centro della città.

Tabaccai rapinati (fotoservizio di Cristiano Frasca)

L'auto, risultata rubata una settimana fa a Rimini, è stata trovata abbandonata poco dopo in via Gorizia. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Volante della Questura di Forlì, affiancati dal personale della Scientifica e della Squadra Mobile per le indagini del caso. Al vaglio un eventuale collegamento con la rapina alla parafarmacia di viale dell'Appennino. Per la coppia e il loro cane fortunatamente nessuna conseguenza fisica. I due tabaccai sono stati in passato già oggetto di altre aggressioni a scopo di rapina altrettanto cruente.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volto coperto e pistola spianata: tabaccaio rapinato davanti alla compagna

ForlìToday è in caricamento