rotate-mobile
Cronaca

Zoffoli: "Segnalata a Renzi la scuola di via Crocette"

"A tutt’oggi sappiamo che il Presidente ha ricevuto più di 4.000 richieste che stanno esaminando a Palazzo Ghigi. Da notizie ufficiose abbiamo appreso che arriveranno risposte ai vari Comuni non appena avranno terminato l’esame"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Ai primi giorni di marzo è arrivata in Comune una missiva indirizzata al Sindaco inviata dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi che chiedeva se avevamo bisogno di fare lavori urgenti per la messa a norma delle Scuole di Forlimpopoli di scrivergli con la massima urgenza direttamente per segnalarglielo. Il 14 di marzo ho risposto al Presidente indicando l'istituto comprensivo di via Crocette.

A tutt’oggi sappiamo che il Presidente ha ricevuto più di 4.000 richieste che stanno esaminando a Palazzo Ghigi. Da notizie ufficiose abbiamo appreso che arriveranno risposte ai vari Comuni non appena avranno terminato l’esame complessivo delle richieste e ne avranno disposto i provvedimenti che comunque dovrebbero, non tanto contenere finanziamenti diretti, ma liberatorie per il patto di stabilità.

Per poter eventualmente cogliere questa occasione che potrebbe arrivarci dal Presidente Renzi, il Consiglio comunale di lunedì 7 aprile dovrebbe, speriamo, modificare il piano triennale degli investimenti in modo tale da mettere a bilancio quelle risorse che permetterebbero di fare entro l’anno 2014 quei lavori previsti nei progetti e sinteticamente riassunti nella lettera inviata al Capo del Governo.

Paolo Zoffoli, sindaco di Forlimpopoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zoffoli: "Segnalata a Renzi la scuola di via Crocette"

ForlìToday è in caricamento