rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La pasticceria americana sbarca a Forlì

Il nuovo punto vendita del centro commerciale di Ravaldino proporrà muffins, cupcakes, brownies e molte altre prelibatezze in stile americano

Una golosa novità allieterà i palati dei forlivesi a partire da mercoledì: si tratta di Red Velvet Bakery, una nuova pasticceria in stile americano che proporrà cupcakes, brownies, muffins, torte intere e a fette, apple pie, cheesecake e molte altre coloratissime specialità della tradizione americana. Il nome della pasticceria prende spunto da una coloratissima torta, la red velvet appunto, composta di vari strati di pan di spagna rosso intervallati dal bianco brillante della crema alla vaniglia. 

"Quella dei dolci è una passione che è nata insieme al mio primo figlio - racconta la proprietaria di Red Velvet Bakery, Silvia Cortesi - ho iniziato a cimentarmi nel cucinare dolci per lui e i suoi amici; alle feste portavo come regalo torte colorate realizzate da me invece che oggetti o capi di abbigliamento". Ora la passione diventa anche un lavoro e Silvia insieme a suo fratello e alla sua apprendista cake designer inaugura mercoledì.

"l dolci sono interamente preparati da noi, come si può verificare dal laboratorio a vista del punto vendita - commenta Cortesi -. Ci sarà un piccolo spazio dove si potrà consumare i dolci all'interno del negozio, oppure si potrà portare una bella confezione di cupcakes a casa propria o di amici. La nostra intenzione è quella, in futuro, di proporre anche la vendita all'ingrosso a bar e ristoranti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La pasticceria americana sbarca a Forlì

ForlìToday è in caricamento