rotate-mobile
Cronaca

Serre di marijuana nella tenuta della Provincia, revocata la custodia dell'immobile

La Provincia di Forlì-Cesena prende provvedimenti dopo la scoperta di una piantagione di marijuana all'interno di Villa Pedriali, una prestigiosa tenuta di sua proprietà

La Provincia di Forlì-Cesena prende provvedimenti dopo la scoperta di una piantagione di marijuana all'interno di Villa Pedriali, una prestigiosa tenuta di sua proprietà a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze. Da anni la tenuta si trova in mezzo ad una complessa controversia legale, tuttora pendente, che di fatto lascia nell'immobilismo e nell'abbandono la struttura. E in questo “vuoto” avevano trovato spazio tre albanesi, che sono stati arrestati dai carabinieri per coltivazione di sostanze stupefacenti, attività che avveniva all'interno della stessa tenuta.

Ed ora la Provincia prende provvedimenti nei confronti della società che ha in custodia l'immobile: “La Provincia è proprietaria del complesso immobiliare “Villa Pedriali”, in Comune di Bagno a Ripoli, che è stata oggetto, unitamente ad un altro immobile di proprietà della Provincia, denominata “La Cipressa” di una procedura di asta pubblica, aggiudicata ad una società di Firenze: nello specifico il bando prevedeva la vendita della Cipressa e la concessione di Villa Pedriali.

Villa Pedriali è stata affidata in custodia alla società fiorentina dieci anni fa. Contro questa società è in corso dal 2014 un contenzioso, a tutt'oggi pendente presso il Tribunale di Firenze, inerente la vendita della proprietà”. Quindi la decisione: “In conseguenza dei fatti avvenuti, la Provincia ha deciso l'immediata revoca della custodia dell'immobile e si riserva di intraprendere ogni azione legale, civile e penale, contro la società custode”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serre di marijuana nella tenuta della Provincia, revocata la custodia dell'immobile

ForlìToday è in caricamento