rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, il teatro Mentore torna ad aprire dopo 28 anni di chiusura

Rinasce il Teatro Mentore di Santa Sofia. Dopo 28 anni dalla chiusura, la comunità dell'alto Bidente si riappropria del suo storico teatro

Rinasce il Teatro Mentore di Santa Sofia. Dopo 28 anni dalla chiusura, la comunità dell'alto Bidente si riappropria del suo storico teatro. La chiusura avvenne del 1986,. Dpo l’acquisto da parte del Comune dall’Accademia dei Perseveranti del 1998, dopo il Concorso di Idee del 1999, dopo il Progetto da parte del Gruppo Gherardi - Gae Aulenti, finalmente i lavori della Coop.  CLAFC,. Ora si inaugura il rinnovato Teatro Mentore, dal 1840 storico punto di ritrovo della Comunità di S.Sofia, della cultura, della socializzazione e della sua identità.

L'inaugurazione si tiene sabato 26 aprile 2014 alle 16,30. Una ri-apertura deliberatamente tutta Santasofiese, coincidente col 170° anniversario della nascita della Banda Roveroni. Sarà una Sala Polivalente, dove potranno tenersi Concerti, Rappresentazioni teatrali, Feste da ballo, Ritrovi per Associazione e Scuole. Scrive il Comune: “Una realizzazione voluta da tutta la Comunità, in cui tutte le parti politiche e sociali si sono ritrovate e della quale l’Amministrazione Comunale ne ha avuto la regia: un patrimonio di tutti!”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, il teatro Mentore torna ad aprire dopo 28 anni di chiusura

ForlìToday è in caricamento