rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Esce di casa e fa perdere le sue tracce: scomparsa una 57enne, attivate le ricerche

Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico e stato attivato intorno alle 20.45 di giovedì dalla centrale del 118

11/01/2019 11:40, AGGIORNAMENTO - LA DONNA E' STATA RITROVATA: QUI L'ARTICOLO

Si sarebbe allontanata volontariamente da casa nel tardo pomeriggio di giovedì senza più rientrare. Sono state condotte anche nel cuore della nottata tra giovedì e venerdì e proseguono anche venerdì le ricerche di una donna 57enne di origine francese. La signora Elisabeth, da anni residente in Italia, ha fatto perdere ogni traccia di se nella zona di Spinello, nel comune di Santa Sofia. Il tutto mentre nevicava e le temperature scendevano al di sotto dello zero. A dare l'allarme ai Carabinieri è stata intorno alle 19.30 la figlia della donna.

Come da procedura, è stato attivato il protocollo di ricerca persona della Prefettura. Sono stati attivati i Vigili del Fuoco (con una squadra da Bagno di Romagna) ed il Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico. Nella nottata hanno operato circa venti tecnici nelle ricerche, ma senza esito positivo. Si spera che con le luci del giorno, possano emergere novita. Venerdì mattina le ricerche sono riprese. Il capitano Filippo Cini, comandante dell'Arma della Compagnia di Meldola, ha chiesto l'intervento dei cani molecolari del Nucleo Cinofili di Firenze.

Contemporaneamente il comando provinciale dei Vigili del Fuoco, operativo con una squadra Ucl, ha attivato una squadra sommozzatori e richiesto l'intervento dell'elicottero Drago 45 da Bologna. Il personale del 115 setaccerà non solo le aree boschive di Spinello, ma anche il laghetto. Si presume che la donna al momento della scomparsa indossasse un piumino lungo color beige, una sciarpa nera ed un paio di stivali modello Timberland.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esce di casa e fa perdere le sue tracce: scomparsa una 57enne, attivate le ricerche

ForlìToday è in caricamento