rotate-mobile
Cronaca

Marcello Volpe, si continua a cercare: ma nel weekend nessun avvistamento

Il testimone ha riferito che il giovane, notato mentre percorreva a piedi il polmone verde della città, sembrava piuttosto smarrito e di avergli riferito in un brevissimo colloquio di essere del Sud Italia

Potrebbe essere in città, come già essersi allontanato. Nessuna traccia a Forlì di Marcello Volpe, il 26enne palermitano scomparso ormai 5 anni fa dalla Sicilia, quando aveva 21 anni. I Carabinieri della Compagnia della città mercuriale si sono attivati sabato scorso in seguito ad un possibile avvistamento del siculo nella serata del 30 agosto scorso al Parco Urbano "Franco Agosto". Il testimone ha riferito che il giovane, notato mentre percorreva a piedi il polmone verde della città, sembrava piuttosto smarrito e di avergli riferito in un brevissimo colloquio di essere del Sud Italia. Solo successivamente, insospettito dal quell’insolito incontro, il testimone ha verificato sul sito di “Chi l’ha visto”, trovando tra le persone scomparse  una forte somiglianza col palermitano e da qui la segnalazione ai Carabinieri. Nel fine settimana nono sono giunte altre segnalazioni agli uomini dell'Arma.

Al momento dell’avvistamento il giovane aveva corporatura esile, capelli neri lunghi mossi, barba incolta, occhi neri, vestiva con bermuda di colore scuro, maglia scura a maniche corte, cappellino tipo baseball, zainetto in spalla di colore scuro e piercing sul naso. I carabinieri invitano pertanto a prestare attenzione, procedendo ad avvisare i Carabinieri in caso di ulteriori avvistamenti in città. Volpe è alto 1.75, occhi e capelli castani ed ha 26 anni. Non si tratta del primo avvistamento. Una donna lo scorso anno sostenne di averlo notato nella vicina Ravenna, mentre più consistente e circostanziata era la segnalazione che il palermitano avesse soggiornato per qualche tempo a Trento.

Nel settembre dello scorso anno un'inserviente della mensa universitaria di Lettere dell’Università di Trento segnalò un ragazzo molto somigliante a Marcello Volpe. La donna ha raccontato di aver visto un ragazzo, senza tessera perché non iscritto all'università di Trento, che avrebbe regolarmente mangiato alla mensa universitaria per circa un anno e mezzo, pagando il prezzo pieno in contanti. Dopo aver visto la foto di Marcello su un giornale la donna lo ha riconosciuto. Tuttavia, sulla scorta di quell’indizio, il giovane non è stato trovato. Il precedente possibile avvistamento a Ravenna, invece, potrebbe attestare che il giovane siciliano comunque conosca la Romagna e vi possa aver fatto ritorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcello Volpe, si continua a cercare: ma nel weekend nessun avvistamento

ForlìToday è in caricamento