rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Usano un ragazzino per vendere due anelli: coppia di ricettatori nei guai

L'episodio si è consumato una decina di giorni fa al centro commerciale Puntadiferro di Forlì. Il giovanotto si trovava nella galleria insieme ad alcuni amici, quando è stato avvicinato dalla coppia

Hanno fermato un ragazzino chiedendo se potesse vendere per loro conto due anelli, tra cui una fede nuziale. Il giovane si è prestato "al gioco", fotografando poi la coppia e spiegando l'accaduto al padre, che l'ha invitato a spiegare tutto alla Polizia. Così gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, sono riusciti ad individuare due ricettatori: si tratta di un 47enne, già noto alle forze dell'ordine per droga, e di una 29enne, entrambi forlivesi.

L'episodio si è consumato una decina di giorni fa al centro commerciale Puntadiferro di Forlì. Il giovanotto si trovava nella galleria insieme ad alcuni amici, quando è stato avvicinato dalla coppia, chiedendo se potesse vendere i due anelli con la propria carta d'identità in cambio di poco più di dieci euro. Il ragazzo ha accettato la proposta, presentandosi al compro oro presente all'interno del centro insieme alla 29enne, che si è finta cugina. Incassati 240 euro per i due anelli, la ragazza insieme al 47enne si è allontanata.

Nel frattempo il ragazzo ha avuto la prontezza di fotografarli, riferendo quanto accaduto al padre. Il genitori ha consigliato al figlio di raccontare tutto alla Polizia. Acquisite le informazioni necessarie, sono iniziate le indagini del personale della Squadra Mobile. Al Compro Oro sono stati recuperati i due anelli, appartenenti ad una coppia di coniugi defunti e riconsciuti dal figlio di quest'ultimi. Grazie alla foto gli investigatori sono riusciti ad identificare i due ricettatori e a denunciarli a piede libero. Il 47enne ha ammesso tutto, tralasciando dove avesse trovato i due oggetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usano un ragazzino per vendere due anelli: coppia di ricettatori nei guai

ForlìToday è in caricamento