rotate-mobile
Cronaca

Richieste per costruire un multisala a Forlì, l'assessore: "Ma ad ora non è possibile"

C'è l'interessamento di alcuni grandi gruppi del settore per la costruzione di un cinema multisala. E' quanto stato spiegato a margine della conferenza stampa sul Piano del Commercio

Per l'area commerciale di Pieve Acquedotto c'è l'interessamento di alcuni grandi gruppi del settore per la costruzione di un cinema multisala. E' quanto stato spiegato a margine della conferenza stampa sul Piano del Commercio che il Comune di Forlì si prepara a varare. Il multisala dovrebbe sorgere nei pressi del centro commerciale 'Punta di Ferro', replicando quindi una formula che ormai va per la maggiore: l'abbinata di grandi parchi commerciali a servizi quali la ristorazione e appunto i multisala cinematografici.

Ma a porre un freno ai progetti è l'assessore all'Urbanistica Francesca Gardini: “Ci sono state richieste e interessamenti a quest'ipotesi, ma va detto che i multisala sono soggetti ad una programmazione di tipo regionale e, ad ora, non sono autorizzabili nuovi cinema multisala oltre a quelli già esistenti”. Ma se la Regione Emilia-Romagna dovesse “riaprire i giochi”, quell'area vicino al casello A14 è molto appetibile per questo tipo di servizi.

Piano del Commercio: fondi per corsi del centro e sentieri fluviali
Piano del Commercio: cosa cambierà per le aree commerciali

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Richieste per costruire un multisala a Forlì, l'assessore: "Ma ad ora non è possibile"

ForlìToday è in caricamento