rotate-mobile
Cronaca

Ridolfi, la Lega punta il dito contro il Marconi: "Evidentemente non gradisce la concorrenza"

Sembra non essere bastata la rassicurazione dall'assessore regionale Raffaele Donini, che ha confermato l'intenzione della Regione a collaborare per l'individuazione di un progetto di sviluppo economicamente sostenibile per l'aeroporto

Sembra non essere bastata la rassicurazione dall’assessore regionale Raffaele Donini che, rispondendo  all'interrogazione dei consiglieri regionali Valentina Ravaioli e Paolo Zoffoli, ha dichiarato che "la Regione conferma il proprio interesse per il futuro del Ridolfi ed è disposta a collaborare per l’individuazione di un progetto di sviluppo economicamente sostenibile". Anche il consigliere della Lega Nord Massimiliano Pompignoli ha interpellato l'assessore regionale. Pompignoli ha sollecitato l’assessore regionale ai trasporti sull’ipotesi avanzata da Federalberghi e Confcommercio Ravenna di “fruttare lo scalo forlivese utilizzandolo come seconda pista di Bologna”, puntando il dito contro "la compagine societaria del Marconi che, evidentemente, non gradisce il possibile concorrente romagnolo”.

“Dopo le innumerevoli manifestazioni di interesse per un’accelerazione verso la riapertura del Ridolfi - ha commentato il consigliere del Carroccio - sembrerebbe che i soli ad averne timore siano proprio i soci del Marconi. L’aeroporto di Forlì ha tutte le carte in regola per alleggerire lo scalo bolognese: ha le infrastrutture e i servizi, ma alla società che gestisce il Marconi questa ipotesi non piace. Ci dicano quindi i motivi di questa loro opposizione, a cominciare dalla Camera di Commercio di Bologna che detiene il 38% del capitale sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ridolfi, la Lega punta il dito contro il Marconi: "Evidentemente non gradisce la concorrenza"

ForlìToday è in caricamento