homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Ripartono i corsi dell'Università degli Adulti

L'edizione 2011/12 riserva un grande numero di corsi, eventi e novità adatti a tutte le esigenze di formazione e approfondimento culturale

Riparte l'Università degli Adulti, una realtà promossa dall'Assessorato Politiche Educative e Formative-Istruzione e condotta dalla Cooperativa e dalla Associazione Cultura Progetto. L’edizione 2011/12 riserva un grande numero di corsi, eventi e novità adatti a tutte le esigenze di formazione e approfondimento culturale, accompagnati da una nutrita proposta di attività gratuite quali visite guidate, conversazioni dedicate all'arte e ai diritti del consumatore.

L'Università degli Adulti è divenuta negli anni luogo stabile e riconosciuto di formazione, di cultura, di socializzazione e di incontro fra le generazioni. L’idea dell'Università degli Adulti è quella di realizzare un luogo aperto a tutti, di scambio e trasmissione del sapere in cui si pratichi e si coltivi il principio del “sapere è essere”, per il quale la conoscenza e il benessere psico-fisico costituiscono momenti fondamentali per la realizzazione dell'individuo. Luogo della formazione e della cultura che, riprendendo l'idea delle storiche Università popolari, incarni l'idea di un apprendimento continuo che accompagni la vita di ognuno.

Un progetto che coinvolge numerose cittadine e cittadini esclusi ormai dai canali di formazione e sapere tradizionali. Una proposta che, cresciuta negli anni, si occupa fra l'altro della valorizzazione dei beni culturali, della conoscenza della storia della città, dell'economia, dell'informatica e delle nuove tecnologie, dello studio delle lingue straniere e dell'italiano per stranieri a tutti i livelli e delle arti espressive.

 

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Aperture estive dei musei forlivesi: Villa Saffi aperta anche la sera

    • Cronaca

      Scuola media di Santa Maria Nuova, il sindaco Fratto: "Al lavoro per evitare gravi ritardi"

    • Cronaca

      Un altro Mercoledì del Cuore da record: tutte le foto

    • Cronaca

      Entrano in un'abitazione: rubano le chiavi e scappano con un'Audi

    I più letti della settimana

    • Tragedia sui campi: 57enne muore schiacciato dalla mietitrebbia

    • Guasto nell'impianto di aerazione: è strage di maiali

    • Schianto auto-moto all'incrocio: scooterista finisce grave all'ospedale

    • Cade dalla scala e batte la testa: 73enne muore in un podere

    • Auto in panne in Tangenziale, ma era una truffa: smerciavano anelli "tarocchi"

    • Anziano investito sulle strisce pedonali in serata: è in prognosi riservata

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento