rotate-mobile
Cronaca

Riprende l'attività della "Casa del Gelsomino"

Terminata la pausa natalizia è ripresa l’attività della “Casa del Gelsomino”, lo spazio di incontro e sostegno rivolto alle donne migranti

Terminata la pausa natalizia è ripresa l’attività della “Casa del Gelsomino”, lo spazio di incontro e sostegno rivolto alle donne migranti che abitano nella città di Forlì con finalità di incrementare la conoscenza della lingua e della cultura italiana e favorire il processo di integrazione sociale nel nuovo contesto, nonché di creare occasioni per una conoscenza reciproca e lo sviluppo di relazioni di mutuo aiuto.

Durante il semestre verranno attivati 4 laboratori di Lingua Italiana (due di livello principianti e due di livello intermedio) della durata di 3 mesi e di circa 40 ore ciascuno, che si svolgeranno parallelamente e si terranno nelle giornate di mercoledi e venerdì dalle 9.00 alle 11.00, fino al 7 giugno 2013. La "Casa" opera in sinergia con il Centro Donna del Comune di Forlì, che la ospita nella sua sede in Via Tina Gori 58. Le lezioni sono completamente gratuite e seguiranno i livelli A1-A2/B1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprende l'attività della "Casa del Gelsomino"

ForlìToday è in caricamento