rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Campionati di Giochi Matematici, piccoli forlivesi volano alle finali nazionali

Quella del 2017 è la ventiquattresima edizione italiana dei Giochi Matematici ed ha contato circa 60.000 iscritti

Si sono tenute sabato in contemporanea in tutta Italia le semifinali dei Giochi Matematici, organizzati dal Centro Pristem dell’Università Bocconi. I ragazzi forlivesi hanno gareggiato nei concentramenti di Ravenna e Castel Bolognese, ottenendo ottimi piazzamenti. Alla finale nazionale, che si terrà a Milano il prossimo 13 maggio, la città di Forlì risulterà quindi rappresentata, in virtù dei risultati ottenuti.

Lorenzo Barzanti, scuola media Marco Palmezzano (Ic2), si è classificato secondo a Ravenna per la Categoria C1 (prima e seconda media), a pari punti con il vincitore, separato unicamente dai pochi minuti in più impiegati per la soluzione dei quesiti, mentre Laura Gallina (Ic5) ha conquistato il quinto posto a Castel Bolognese sempre nella Cat. C1.

Buoni i risultati anche nella categoria C2 (terza media e prima superiore), dove Qiu Kangzhe (Ic2) ha terminato la competizione a Castel Bolognese con un ragguardevole 11 posto. Nella Categoria “adulti”, da segnalare la riconferma dell’inossidabile Matteo Silimbani, che ha autorevolmente regolato la concorrenza. Quella del 2017 è la ventiquattresima edizione italiana dei Giochi Matematici ed ha contato circa 60.000 iscritti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati di Giochi Matematici, piccoli forlivesi volano alle finali nazionali

ForlìToday è in caricamento