rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Ritrovato un morto lungo i binari: traffico ferroviario in tilt e pesanti disagi per i pendolari

A Forlì si è registrato "un fortissimo flusso di pendolari lavoratori e studenti che ha determinato caos specialmente all'arrivo di un treno da Bologna, fermato a Forlì e fatto ripartire per Bologna alle 7,18 strapieno

Tragedia sui binari alle 5.30 di questa mattina, con pesanti disagi alla circolazione anche per chi si trova a prendere il treno da Forlì. Trenitalia ha informato che la circolazione dei treni è stata sospesa tra Cesena e Santarcangelo di Romagna per il ritrovamento di una persona morta a Gambettola. E' stato richiesto l’intervento dell’Autorità Giudiziaria per gli accertamenti di legge e i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali stanno subendo forti ritardi.

Nell'ultimo aggiornamento delle ore 9 ancora sospesa la circolazione nel tratto in questione, con ritardi registrati fino a 150 minuti, i treni possono subire limitazioni di percorso, cancellazioni o instradamenti sul percorso alternativo, viene comunicato.  Attivo il servizio sostitutivo con bus tra Forlì e Rimini. 

Un lettore protesta, in particolare per quanto accaduto poco dopo le 7 a Forlì, dove si è registrato "un fortissimo flusso di pendolari lavoratori e studenti che ha determinato caos specialmente all'arrivo di un treno da Bologna, fermato a Forlì e fatto ripartire per Bologna alle 7,18 strapieno e tra lo smarrimento di chi dove procedere per Cesena e Rimini, senza presenza di addetti delle ferrovie e polizia". La situazione è stata segnalata come ritornata alla normalità da Trenitalia intorno alle 9.30.

Le variazioni

Il treno FR 8802 Ancona (5:20) - Milano Centrale (9:15) oggi termina la corsa a Rimini alle ore 6:08. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno FR 8804 Ancona (6:20) - Milano Centrale (9:54).

Il treno FR 8804 Ancona (6:20) - Milano Centrale (9:54) oggi è instradato sul percorso alternativo da Rimini via Ravenna, Granarolo, Faenza con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti. Non ferma a Cesena e Forlì; ferma a Piacenza e Milano Rogoredo. I passeggeri in partenza e diretti a Cesena e Forlì possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Il treno IC 603 Bologna Centrale (8:00) - Lecce (16:51) oggi è instradato sul percorso alternativo da Faenza via  Granarolo, Ravenna e Rimini con un maggior tempo di percorrenza previsto fino a 60 minuti. Non ferma a Forlì e Cesena. I passeggeri in partenza e diretti a Forlì e Cesena possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato un morto lungo i binari: traffico ferroviario in tilt e pesanti disagi per i pendolari

ForlìToday è in caricamento