rotate-mobile
Cronaca Predappio

Dal Sol Levante al Vesuvio: nuove sfide ai fornelli per i concorrenti di Masterchef

C'è attesa per il predappiese Roberto Perugini, che fino ad ora si è ben comportato tra i fornelli

Sfida ai piedi del Vesuvio per gli aspiranti chef della cucina di MasterChef Italia. Nella nuova puntata i cuochi amatoriali rimasti in gara saranno impegnati a Napoli. Ma prima della prova in esterna i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco hanno deciso di mettere i 12 concorrenti sotto pressione con una Mystery Box che li costringerà a giocare a carte scoperte e a dichiarare chi, a questo punto del percorso, temono di più.

Ognuno a turno dovrà fare la spesa per un proprio avversario e, sfruttandone i punti deboli, proverà a metterlo in difficoltà. Solo chi riuscirà a mettere in crisi il proprio rivale, avrà una chance in più di ottenere il prezioso vantaggio nell’Invention Test. Per questa seconda prova gli aspiranti chef si misureranno con la tradizione gastronomica giapponese al cospetto di un ospite autorevole Masaharu Morimoto, chef dell’omonimo ristorante newyorkese ed ex executive chef del celebre Nobu, “veterano” della cucina creativa fusion contemporanea.

L'ESTERNA A NAPOLI - L'esterna avrà luogo nella sede dello storico Circolo Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Le due brigate dovranno cucinare per 40 atleti che partecipano ad una gara di canottaggio un menu interamente a base di pasta. I commensali del circolo sono molto esigenti in fatto di pasta e al termine, una delle due brigate dovrà affrontare un Pressure Test mai così decisivo. C'è attesa per il predappiese Roberto Perugini, che fino ad ora si è ben comportato tra i fornelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Sol Levante al Vesuvio: nuove sfide ai fornelli per i concorrenti di Masterchef

ForlìToday è in caricamento