rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Armando Diaz, 116

A 27 anni dalla morte: Forlì ha ricordato il senatore Roberto Ruffilli

La giornata è iniziata alle 9.15 con la celebrazione della santa messa nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino, di corso Diaz

Forlì ha ricordato il senatore Roberto Ruffilli, assassinato 27 anni fa per mano delle Brigate Rosse. E' stato un giovedì caratterizzato da diverse iniziative, coordinate da Comune di Forlì, Fondazione Roberto Ruffilli e Istituto di Istruzione Superiore “Roberto Ruffilli”. La giornata è iniziata alle 9.15 con la celebrazione della santa messa nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in Ravaldino, di corso Diaz.

Al termine della funzione religiosa si è svolta la Cerimonia Istituzionale, con la deposizione di una corona commemorativa alla presenza del sindaco Davide Drei, dei Familiari e dei rappresentanti delle Istituzioni presso le epigrafi che ricordano il massimo sacrificio del Senatore poste all’esterno della sua casa, in corso Diaz 116.

Il 27esimo anniversario della morte di Ruffilli

E' seguito un “Flash-mob" organizzato dagli studenti dell’Istituto Roberto Ruffilli contro la violenza, l’intolleranza e il terrorismo. Nel corso della mattinata, gli studenti e rappresentanti delle associazioni cittadine impegnate in progetti e azioni di Legalità hanno proposto in Corso Diaz esposizioni di pittura e fotografia, musica, performance di teatro urbano, street art e giochi. Particolarmente partecipato l’incontro pubblico “Roberto Ruffilli nella memoria dei suoi amici” a cura della Fondazione Ruffilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 27 anni dalla morte: Forlì ha ricordato il senatore Roberto Ruffilli

ForlìToday è in caricamento