rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Roberto Saviano rinuncia all'incontro a Forlì: "Così tutelo i giovani"

Lo scrittore campano, dopo la polemica mediatica che si è sollevata in merito al suo incontro nella città mercuriale, ha scritto un messaggio sulla propria pagina Facebook

Roberto Saviano annuncia che non sarà a Forlì il prossimo 15 marzo. Lo scrittore campano, dopo la polemica mediatica che si è sollevata in merito al suo incontro nella città mercuriale, ha scritto un messaggio sulla propria pagina Facebook, rivolgendosi "agli studenti con cui si stava organizzando il bellissimo incontro di marzo. Mi dispiace molto, ma non potrò esserci". "Troveremo un altro luogo - prosegue - una piattaforma diversa attraverso cui condividere idee. Troveremo una libreria e ci vedremo presto. Promesso! Perché a incontrarvi non rinuncio".

Ad accendere il caso una circolare del Liceo Classico nella quale veniva spiegato che avrebbero all’incontro solo le classi in cui tutti gli studenti comprano il libro. Saviano ha ribadito di essere estraneo a questa impostazione: "Da quando ho pubblicato Gomorra vado spesso nelle scuole, dove ho conosciuto persone meravigliose, insegnanti curiosi e stimolanti, studenti che hanno voglia di confrontarsi, di raccontare le proprie esperienze e di ascoltare. Ci sono sempre andato nelle scuole, senza porre condizioni, perché non ho bisogno di obbligare nessuno ad acquistare copie dei miei libri".

continua nella pagina successiva ====> TUTELA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto Saviano rinuncia all'incontro a Forlì: "Così tutelo i giovani"

ForlìToday è in caricamento