rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano

Rocca, la seconda sezione della materna non si farà

Il sindaco: "non esistono al momento gli spazi per una seconda sezione nella sede della scuola materna Licinio Cappelli"

In merito alla nota questione relativa alla non apertura di una seconda sezione di scuola statale dell’infanzia di Rocca San Casciano, il sindaco di Rocca, Rosaria Tassinari, risponde ai sindacati della Flc Cgil di Forlì, che, insieme alla Cgil provinciale, hanno inviato al medesimo sindaco una lettera, cui non è stata data risposta. Sempre secondo i sindacati, il Consiglio scolastico provinciale aprirebbe la sezione con insegnanti e alunni, mentre spetterebbe al Comune trovare gli spazi necessari.

Risponde il sindaco Tassinari, che è anche l’assessore alle politiche scolastiche: “Su loro richiesta ho incontrato i sindacati a metà luglio, spiegando loro quello che avevo già detto in consiglio comunale e ai genitori. Che cioè non esistono al momento gli spazi per una seconda sezione nella sede della scuola materna “Licinio Cappelli”, come mi ha comunicato in una relazione tecnica l’architetto Alberto Ridolfi, incaricato dal Comune, come aveva chiesto il dirigente scolastico. Al momento non ho elementi di novità neppure rispetto al Consiglio scolastico provinciale, che, per quanto mi risulta, non sarebbe stato intenzionato ad aprire la seconda sezione con 32 bambini in tutto.”

Conclude il sindaco: “Se ci saranno elementi di novità, li prederemo in considerazione. Fare un ulteriore incontro a Ferragosto, senza elementi nuovi, mi sembra inopportuno e inutile. Resto a disposizione per valutare elementi di novità, che io al momento non ho. Non accetto però sterili polemiche che sono più strumentali a fini politici che tese a risolvere i problemi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca, la seconda sezione della materna non si farà

ForlìToday è in caricamento