rotate-mobile
Cronaca Rocca San Casciano / Piazza Giuseppe Garibaldi

Rocca, i lavori in piazza Garibaldi procedono a ritmo spedito

Per i 2mila abitanti di Rocca San Casciano piazza Garibaldi è vitale per tutte le attività del paese. Ma affrontano questi sacrifici in vista di un bene maggiore: una piazza più bella

“I lavori per la pavimentazione di piazza Garibaldi stanno procedendo più in fretta del previsto. Così, se tutto andrà bene e il tempo ci assisterà, la piazza potrebbe riaprire anche prima della fine dell’anno”. Lo assicura l’architetto Matteo Mancini, progettista e direttore dei lavori della pavimentazione di piazza Garibaldi di Rocca San Casciano, che spiega: “Gli operai della ditta appaltatrice, la Ppg di S. Sofia, stanno lavorando bene e con vera professionalità”.

I lavori per la pavimentazione prevedono una spesa di 142mila euro: 110 della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e 42 di fondi regionali. Con la piazza chiusa, i cittadini devono recarsi a piedi nei negozi e uffici del centro, affondando così qualche disagio. Ma assicurano il progettista e il sindaco Rosaria Tassinari: “Man mano che la pavimentazione procederà, la piazza sarà riaperta a tratti, almeno per i pedoni, e poi definitivamente anche prima del previsto, se non ci saranno intoppi tecnici o atmosferici, come speriamo”.

I lavori in piazza Garibaldi

Per i 2mila abitanti di Rocca San Casciano piazza Garibaldi è vitale per tutte le attività del paese. Ma affrontano questi sacrifici in vista di un bene maggiore: una piazza più bella, più funzionale e più duratura della precedente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca, i lavori in piazza Garibaldi procedono a ritmo spedito

ForlìToday è in caricamento