rotate-mobile
Cronaca

Romagna FullTime, si rinnova la collaborazione tra Ragioneria e Confcommercio

Le lezioni, tenute da Annalisa Balducci in rappresentanza di Romagna FullTime, hanno il duplice obiettivo di informare sul sistema di offerta turistico del nostro territorio e creare un confronto diretto tra gli studenti e chi opera nel settore

Si rinnovano e ampliano gli interventi formativi in materia di marketing turistico ad opera di Romagna FullTime-Confcommercio presso l’Istituto Tecnico Economico “C. Matteucci” di Forlì, grazie ad un progetto che mira a creare un ponte tra la scuola e il sistema turistico locale grazie alle Prof.sse Carla Bondi e Tiziana Marchi che seguono direttamente questo scambio tra l’Istituto e il mondo del lavoro.  La collaborazione avviata nel 2014 è stata confermata ed incrementata in un programma esteso non solo agli studenti del biennio ma anche alle classi 3°, 4° e 5° dell’indirizzo turistico.

Le lezioni, tenute da Annalisa Balducci in rappresentanza di Romagna FullTime, hanno il duplice obiettivo di informare sul sistema di offerta turistico del nostro territorio e creare un confronto diretto tra gli studenti e chi opera nel settore. Quest’anno sono stati strutturati, nell’ambito del progetto turismo promosso dalla scuola e su suggerimento delle professoresse Carla Bondi e Tiziana Marchi, tre percorsi di conoscenza, ognuno con focus tematico di approfondimento: uno più generico sulle eccellenze del territorio, uno sulla progettazione di pacchetti turistici e uno sul marketing territoriale e destinazione turistica “Romagna”.

Obiettivo del percorso far capire gli impatti del nuovo sistema turistico regionale, far comprendere la necessità di costruire un prodotto turistico integrato con tutti gli operatori presenti per riuscire ad essere competitivi e rendere i  ragazzi maggiormente consapevoli delle eccellenze del territorio in cui vivono.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romagna FullTime, si rinnova la collaborazione tra Ragioneria e Confcommercio

ForlìToday è in caricamento