rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Inaugurata la nuova sede della Fondazione Ruffilli

Lunedì è stata inaugurata la nuova sede della Fondazione Roberto Ruffilli a Forlì collocata nei locali dell'appartamento, acquistato, sistemato e messo a disposizione da Ser.In.Ar.

Lunedì è stata inaugurata la nuova sede della Fondazione Roberto Ruffilli a Forlì collocata nei locali dell’appartamento, acquistato, sistemato e messo a disposizione da Ser.In.Ar., dove il Senatore viveva e fu ucciso. La giornata è iniziata con un incontro presso la Facoltà di Scienze Politiche alle ore 10.30 alla presenza di Mauro Bacciocchi, Amministratore delegato Ser.In.Ar., Pierangelo Schiera, Presidente della Fondazione Ruffilli e il Prof. Romano Prodi.

Inaugurata la nuova sede della Fondazione Ruffilli

A sorpresa era presente anche il ministro del Turismo, sport e Affari regionali Piero Gnudi. "Sono molto commosso - ha affermato -. Per me lui era come un fratello. E' stato il padrino di mia figlia Elisa". La cerimonia ha proseguito poi con l’inaugurazione ufficiale della sede in Corso Diaz alle ore 11.45 con la partecipazione di Giordano Conti, Presidente Ser.In.Ar., Pierangelo Schiera e le autorità civili, militari e religiose di Forlì.

Per mantenere vivo il ricordo della sua esemplare figura di studioso, di cittadino e di politico e per ricordare il suo esempio e il suo sacrificio, il sen. Leonardo Melandri, le Università nelle quali Roberto Ruffilli ha studiato e insegnato e le Istituzioni della sua città hanno costituito la Fondazione "Roberto Ruffilli" che ha promosso e promuove iniziative di studio, ricerca, formazione, incontro su temi e problemi della nostra vita pubblica, rivolgendosi particolarmente ai giovani studenti e studiaosi nelle Istituzioni universitarie e nelle Scuole della città di Forlì e della Romagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurata la nuova sede della Fondazione Ruffilli

ForlìToday è in caricamento