rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano / Via Antonio Masetti

Zona industriale, addio al semaforo tra le vie Mattei e Masetti: ecco la rotonda

Addio al semaforo tra via Mattei e via Zangheri. Martedì 29 luglio si sono infatti conclusi i lavori della rotatoria, sperimentale, tra le vie Mattei, Zangheri e Masetti, con la rimozione dell'impianto semaforico

Addio al semaforo tra via Mattei e via Masetti. Martedì si sono infatti conclusi i lavori della rotatoria, sperimentale, tra le vie Mattei, Zangheri e Masetti, con la rimozione dell'impianto semaforico, l'adeguamento della pubblica illuminazione e la realizzazione dell'anello rotatorio con barriere new Jersey in plastica. Le operazioni preliminari di bonifica delle aiuole sparti-traffico erano state eseguite la settimana precedente.

Nel corso della notte hanno operato diverse squadre di varie imprese con l'ausilio di pattuglie della Polizia Municipale per disciplinare all'occorrenza traffico e chiusure. La sostituzione del semaforo con una rotatoria punta all’obiettivo di snellire il traffico che vi insiste particolarmente in certi orari ed è stata realizzata per rendere più fluida la circolazione che si è venuta a creare in seguito all'apertura della Tangenziale. La rotatoria ha un diametro esterno di 38 metri e l'anello rotatorio di 9 metri, sarà sperimentata per alcuni mesi in attesa che venga approvato il progetto esecutivo e vengano espletate le procedure di gara per la rotatoria definitiva.

 MERCOLEDI MATTINA DI NOTIZIE DALLA ROMAGNA

Tragico incidente mortale, muore un 50enne: LE IMMAGINI
Luglio pazzo, ma il maltempo ha le ore contate
Centro commerciale, ladro tradito dal parcheggio degli invalidi
Calcio, a Cesena arriva la corazzata Juventus
Schianto in moto, muore un ragazzo di 25 anni
Bracconieri di fiume stanati dalla Forestale - LA FOTO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona industriale, addio al semaforo tra le vie Mattei e Masetti: ecco la rotonda

ForlìToday è in caricamento