rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Una delegazione di S.Sofia e Galeata ricevuta da Papa Francesco

Il 12 Giugno le Comunità di S.Sofia e di Galeata sono state ricevute da Papa Francesco nell'Udienza Generale, in Piazza S.Pietro. Hanno organizzato l'evento le Parrocchie di S.Sofia e di Galeata, il CIF (Centro Italiano Femminile) di S.Sofia assieme alla Pro Loco di Galeata e col patrocinio del Comune di S.Sofia

Il 12 Giugno le Comunità di S.Sofia e di Galeata sono state ricevute da Papa Francesco nell’Udienza Generale, in Piazza S.Pietro. Hanno organizzato l’evento le Parrocchie di S.Sofia e di Galeata, il Centro Italiano Femminile di Santa Sofia assieme alla Pro Loco di Galeata e col patrocinio del Comune di S.Sofia. "E’ stata una bellissima giornata, iniziata con l’udienza e poi, dopo il pranzo, assistiti da tre guide, i 105 partecipanti hanno visitato la Basilica di San Pietro e le Grotte Vaticane", evidenzia il sindaco Flavio Foietta.

''All’udienza ci ha raggiunto la grande amica Angela Corzani, romana di adozione e la sera precedente abbiamo incontrato anche il nostro ex Prefetto di Forlì-Cesena dott. Angelo Trovato - continua Foietta -. Un grazie di cuore a don Paolo Braida della Segreteria Vaticana, a Maruska, a Liviano-Pisty, a don Giordano, al fotografo Roberto Nanni e a tutti coloro che hanno partecipato e ci hanno aiutato nell’organizzazione''.

''In particolare Roberto Nanni ha immortalato il Papa mentre passava benedicendo il nostro gruppo - aggiunge Foietta -. Il Papa ha voluto estendere la sua apostolica benedizione anche a tutti i nostri concittadini che non sono potuti venire, ed in special modo ai bambini, agli ammalati e a coloro che vivono nella solitudine. Dopo l’udienza papale dell’ottobre 2011, in occasione del 200° della nascita del nostro Comune, questa  è stata un’ulteriore occasione per sentirci uniti e felicemente solidali''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione di S.Sofia e Galeata ricevuta da Papa Francesco

ForlìToday è in caricamento