rotate-mobile
Salute

"I Sabati della prevenzione", un incontro sulla sana alimentazione. Aperti gli ambulatori vaccinali

Nelle medesime suddetta giornate saranno aperti gli ambulatori vaccinali dell'Igiene pubblica per favorire l'adesione alle vaccinazioni raccomandate da alcune campagne vaccinali in corso (Pneumococco, Papilloma virus, Morbillo e Herpes Zoster)

Sabato torna a Forlì l’iniziativa ‘I Sabati della prevenzione’, promossa dal Servizio Igiene e Sanità pubblica con il patrocinio del Comune di Forlì.
Dalle 10 alle 12, nella Sala Loreti dell'Avis (in Via Giacomo Della Torre, 7), si terrà un incontro pubblico dal titolo "Piatto mangiar sano & pause attive" s'imparerà l’alimentazione sana con il supporto della dietista. Il 16 dicembre, nella stessa sede e allo stesso orario, si svolgerà invece l’incontro dal titolo "Il ruolo dell'attività fisica nella disassuefazione dal fumo di tabacco". Gli incontri sono liberi e aperti a tutti. Per informazioni, e iscrizioni, è possibile scrivere a promosalute.fo@auslromagna.it, o contattare il numero 3311371209.

Nelle medesime suddetta giornate saranno aperti gli ambulatori vaccinali dell'Igiene pubblica per favorire l'adesione alle vaccinazioni raccomandate da alcune campagne vaccinali in corso (Pneumococco, Papilloma virus, Morbillo e Herpes Zoster). Gli ambulatori vaccinali saranno aperti presso la sede dell’Igiene Pubblica, in Via della Rocca 19, dalle 9 alle 12. Sarà possibile accedere prenotando tramite Cup e Cuptel (800002255). Gli ambulatori straordinari sono rivolti in particolare ai nati nel 1957, che non hanno ancora fatto la vaccinazione contro lo pneumococco, alle ragazze nate nel 1998 mai vaccinate per il papilloma virus (HPV), ai nati tra il 1980 e il 1989 non protetti contro il morbillo e ai nati nel 1958 invitati a vaccinarsi contro l’Herpes Zoster.

Nelle scorse settimane sono stati inviati degli sms di invito alla vaccinazione, o delle comunicazioni tramite il fascicolo Sanitario elettronico, proprio per invitare a vaccinarsi. Si ricorda che lo stato vaccinale può essere verificato sul Fascicolo Sanitario Elettronico o, in alternativa, può essere richiesto tramite la seguente mail: vaccinazioni.fo@auslromagna.it. Le iniziative di promozione della salute e prevenzione vaccinale proseguiranno anche nel 2024, con l’ampliamento delle sedi in cui è possibile fare le vaccinazioni e con un ricco calendario di iniziative rivolte al cambiamento di stili di vita a rischio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I Sabati della prevenzione", un incontro sulla sana alimentazione. Aperti gli ambulatori vaccinali

ForlìToday è in caricamento