rotate-mobile
Cronaca

Sabato ci sarà l'Open Day delle Scuole la Nave

Sabato ci sarà l'Open Day delle Scuole la Nave: al mattino a partire dalle ore 9,00 alle 12,00 per le scuole d'infanzia e primaria, al mattino e pomeriggio fino alle 16,30 per la scuola secondaria di primo grado

Sabato ci sarà l'Open Day delle Scuole la Nave: al mattino a partire dalle ore 9,00 alle 12,00 per le scuole d'infanzia e primaria, al mattino e pomeriggio fino alle 16,30 per la scuola secondaria di primo grado. "Le scuole paritarie La Nave offrono alla città il loro servizio educativo da oramai 25 anni - spiegano dall'istituto -. Gli iscritti hanno raggiunto il considerevole numero di 630 iscritti, circa 540 famiglie, divisi in un nido situato in centro in via G. Lazzarini, tre scuole per l'infanzia (una alla Cava e due presso il Polo didattico nel quartiere di Coriano a Forlì, tredici classi di primaria e cinque classi di secondarie di I° grado, sempre presso il Polo Didattico".

"Gran parte dei nostri allievi frequentano il "Polo Didattico Don Lino Andrini", la nuova struttura in via don Francesco Ricci nel quartiere Coriano che è anche la più moderna di Forlì - continuano dall'istituto -. Il Polo è dotato di laboratori didattici di arte, scienze, musica, informatica e artigianali per l'attività manuale; di aule multimediali, di un'ampia palestra polifunzionale e di una mensa e cucina interna".

Conclude la nota de "La Nave": "L'offerta formativa, che si sviluppa in orari curriculari è arricchita dagli insegnanti specialisti di lingua, misica, attività motoria. Diverse sono anche le attività extrascolastiche: doposcuola, coro e musica, corsi di inglese, attività motorie e sportive, inoltre ogni anno si organizza il Summer Camp, una full immersion in lingua inglese giunta alla 6^ edizione, la Festa dei Bambini, viaggi educativi, le rappresentazioni teatrali al Diego Fabbri e il Presepe Vivente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato ci sarà l'Open Day delle Scuole la Nave

ForlìToday è in caricamento