rotate-mobile
Cronaca

Nuovo 'valzer' di sacerdoti nel territorio: Don Antonino Nicotra nominato direttore spirituale del seminario

Don Antonino Nicotra è nominato direttore spirituale del seminario e assistente dei giovani di Azione Cattolica

Il vescovo Lino Pizzi ha annunciato lunedì al termine del consiglio presbiterale, la nomina di nuovi parroci e di altri incarichi diocesani. Don Emanuele Lorusso diventa parroco di Bertinoro succedendo a Luigi Pazzi, morto improvvisamente lo scorso 7 ottobre.  Nel nuovo incarico don Lorusso, che lascia San Pio X in Cà Ossi, dove era parroco dal 2006, avrà la responsabilità di 5 comunità: la Concattedrale, Santa Maria d’Urano, Massa, Lizzano e Polenta, complessivamente 1260 famiglie e oltre 3300 persone.

Don Davide Medri lascia Carpena e Magliano, dove era parroco dal 2008 e succede a don Lorusso a San Pio X in Ca’Ossi per guidare la parrocchia più numerosa della diocesi che conta 3600 famiglie e oltre 8400 persone. Don Antonio Paganelli lascia Meldola dove dal 2010 era collaboratore parrocchiale per succedere a don Medri a Carpena e Magliano, le due comunità che insieme contano circa 800 famiglie e 2100 persone. Don Antonio anche continuerà il suo servizio come cappellano dell’Irst di Meldola.

Don Rino Giunchi è nominato vicario parrocchiale della Concattedrale di Bertinoro, di Santa Maria di Urano, Lizzano, Massa e Polenta. Don Andrea Carubia è nominato parroco di Pieveacquedotto, responsabile dell’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile, della pastorale vocazionale e vicerettore del seminario. Don Antonino Nicotra è nominato direttore spirituale del seminario e assistente dei giovani di Azione Cattolica. Don Germano Pagliarani è nominato vicario parrocchiale del Ronco, Santa Rita e Selva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo 'valzer' di sacerdoti nel territorio: Don Antonino Nicotra nominato direttore spirituale del seminario

ForlìToday è in caricamento