rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

San Giacomo luogo per grandi eventi: Ravenna strizza l'occhio al nuovo spazio

Sarà inaugurato a fine maggio, quello che diventerà il nuovo spazio per i grandi eventi forlivesi. Sono quasi conclusi i lavori di restauro della Ex Chiesa di San Giacomo Apostolo, annessa al Complesso del San Domenico

Sarà inaugurato a fine maggio, quello che diventerà il nuovo spazio per i grandi eventi forlivesi. Sono quasi conclusi i lavori di restauro della Ex Chiesa di San Giacomo Apostolo, annessa al Complesso del San Domenico. Lo annuncia il sindaco di Forlì Davide Drei: “In questo modo il polo del San Domenico diventa spazio per grandi eventi oltre che per grandi mostre”.

Strizza subito l'occhio a questa nuova opportunità la presidente del Ravenna Festival Cristina Mazzavillani Muti, presente alla conferenza stampa di presentazione del Rocky Horror Show a Forlì, che definisce questo ”un nuovo ambiente per fare musica insieme”, oltre al PlaCredito che fino ad ora è stata utilizzato per questi spettacoli.

L'opera restaurata “La Crocifissione” è già ritornata da Palazzo del Merenda al Complesso del San Domenico e riposizionata nella sua collocazione originaria all'interno della ex chiesa.  San Giacomo è stata restaura per diventare un auditorium per convegni e musica, inserito nel sistema espositivo del San Domenico, con un investimento di circa 100mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giacomo luogo per grandi eventi: Ravenna strizza l'occhio al nuovo spazio

ForlìToday è in caricamento