rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Sanremo 2020, il trionfo di Diodato e il giallo spoiler. Bartoletti: "Un buon Festival"

"A mio parere è un ottimo podio - commenta il giornalista forlivese, Marino Bartoletti -. Poi ognuno di noi porta nel cuore chi vuole"

Il verdetto è arrivato nel cuore della notte: 2.30. Ma era stato "spoilerato" da Sky con circa tre quarti d'ora d'anticipo. Gaffe o errore voluto? Diodato si è aggiudicato la settantesima edizione Festival di Sanremo col brano "Fai rumore", precedendo Francesco Gabbani con "Viceversa" ed i Pinguini Tattici Nucleari con "Ringo Starr". A Diodato vanno anche il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e quello della Sala Stampa Lucio Dalla, per la sezione Campioni.

SANREMO 2020 - Lo speciale di Today.it

"A mio parere è un ottimo podio - commenta il giornalista forlivese, Marino Bartoletti -. Poi ognuno di noi porta nel cuore chi vuole, da Tosca a Pelù; da Elodie ad Anastasio; dalle Vibrazioni a Irene Grandi. Più che accettabile la proposta collettiva dei brani in gara". Verdetto spoilerato da Sky con tre quarti d'ora di anticipo: fra tante polemichette, c'è stata anche questa. Al contrario dello scorso anno molto fair play da parte di vincitori e sconfitti. Un buon Festival".

Sanremo 2020 ha chiuso con il record del 60,6% di share con 11.477.003 spettatori, contro il 56, 5% e i 10.622.000 dello scorso anno. "Un dato numerico che conforta la buona impressione complessiva - commenta Bartoletti -. Amadeus (con a fianco un Fiorello superlativo) ha certamente vinto la sua sfida".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, il trionfo di Diodato e il giallo spoiler. Bartoletti: "Un buon Festival"

ForlìToday è in caricamento