rotate-mobile
Enti locali / Bertinoro

Santa Maria Nuova Spallicci la prima “giunta itinerante” del comune di Bertinoro

La sindaca Gessica Allegni, le assessore e gli assessori incontreranno i cittadini, per raccogliere in prima persona le segnalazioni ed ascoltare la comunità

Sabato, a partire dalle ore 17 presso l'area tennis, Retro Caffè, in via della Palestra 133 a Santa Maria Nuova Spallicci, si terrà la prima “giunta itinerante” del Comune di Bertinoro. La sindaca Gessica Allegni, le assessore e gli assessori incontreranno i cittadini, per raccogliere in prima persona le segnalazioni ed ascoltare la comunità. Gli amministratori locali, oltre alle occasioni istituzionali come i consigli di zona e gli eventi organizzati, hanno pensato a questa modalità informale, concordata con i consigli di zona, per incontrare gli abitanti delle diverse frazioni del comune di Bertinoro, per ascoltare, raccogliere criticità e proposte, fare il punto sugli interventi in corso e quelli necessari. Sarà inoltre l’occasione per raggiungere i cittadini e le cittadine che meno frequentano le assemblee pubbliche e gli appuntamenti più istituzionali. 

All’iniziativa saranno presenti anche i rappresentati del consiglio di zona e la presidente, Alice Gattamorta. Dal punto di ritrovo verranno poi percorse le strade della frazione per visionare i cantieri aperti, incontrare esercenti e cittadini. "Penso possa essere un'importante occasione per parlare con le cittadine e i cittadini del nostro territorio, fuori dai luoghi istituzionali, in maniera informale e diretta -  precisa la sindaca Allegni - pur non essendo di grandi dimensioni, Bertinoro è composta da varie frazioni, ognuna con le proprie peculiarità. È quindi fondamentale trovare momenti di confronto diretto con chi le vive, ascoltando ciò che non va, per capire come migliorare l'azione dell'amministrazione. L’intenzione mia e della giunta è quella di raggiungere più persone possibili nelle diverse zone del Comune". Le giunte itineranti verranno replicate nei prossimi mesi anche nelle altre frazioni del Comune.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Maria Nuova Spallicci la prima “giunta itinerante” del comune di Bertinoro

ForlìToday è in caricamento