rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza Saffi Aurelio, 1

Camion e mezzi della Rai in piazza: S.Mercuriale va in diretta tv

Ha destato molta curiosità la sosta di tre grossi camion e altri mezzi con il marchio della Rai in piazza Saffi, proprio durante il mercato del venerdì mattina, di fianco all'abbazia di San Mercuriale

Ha destato molta curiosità la sosta di tre grossi camion e altri mezzi con il marchio della Rai in piazza Saffi, proprio durante il mercato del venerdì mattina, di fianco all'abbazia di San Mercuriale. I mezzi sono giunti a Forlì per i preparativi della diretta che porterà San Mercuriale in onda su Raiuno domenica prossima. Ogni settimana “A sua immagine”, il programma Rai dedicato ormai da vent'anni ai temi religiosi, arriva in una città diversa d'Italia e trasmette su Raiuno la cerimonia della Santa Messa. Domenica sarà il turno di Forlì, con una diretta che metterà in mostra anche lo scrigno d'arte che è l'antica abbazia di piazza Saffi.

La messa sarà trasmessa in diretta su Rai1 alle 10,55, con la regia di Antonio Ammirati e il commento di Franca Salerno. Presiederà la funzione il parroco di San Mercuriale e Santa Lucia, don Enrico Casadio e concelebreranno con lui il direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, don Giovanni Amati e il cappellano di San Mercuriale e Santa Lucia, don Guy Roland Koné. Prima dell’inizio della messa, che sarà animata dal coro parrocchiale, attraverso immagini e commenti saranno presentate la città di Forlì e la basilica di San Mercuriale e alcuni testimoni della Chiesa forlivese. La messa su Rai1, che sarà trasmessa in diretta anche su Radio1, precede immediatamente nel palinsesto di rete il collegamento con piazza San Pietro a Roma per l’Angelus di papa Francesco. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion e mezzi della Rai in piazza: S.Mercuriale va in diretta tv

ForlìToday è in caricamento