rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, al via lo Stage Musica Insieme

Torna puntuale l’appuntamento con lo stage Musica Insieme, che dal 20 al 27 agosto porta decine di giovani musicisti a Santa Sofia, sotto la direzione artistica della professoressa Elena Indellicati

Torna puntuale l’appuntamento con lo stage Musica Insieme, che dal 20 al 27 agosto porta decine di giovani musicisti a Santa Sofia, sotto la direzione artistica della professoressa Elena Indellicati. Organizzato dall’Associazione Musicale Roveroni di Santa Sofia, lo stage è realizzato con l’adesione della Presidenza della Repubblica Italiana, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “G. Galilei” di Santa Sofia e con il patrocinio di CSA Forlì (ex Provveditorato agli studi), Regione Emilia Romagna Assessorato alla Cultura della provincia di Forlì Cesena e con il contributo di AssonanzA – Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna.

 

Per gli oltre 60 iscritti, l’edizione 2011 presenta poi una grande novità: il doppio percorso “musica” e “teatro”. Infatti, oltre agli abituali corsi strumentali (pianoforte, chitarra, violino, viola, violoncello, flauto, clarinetto, sax, tromba, tromboni, percussioni e batteria), i ragazzi potranno affrontare anche un corso interamente ideato per gli aspiranti attori, che trascorreranno le giornate tra lezioni di teatro, laboratori di espressione corporea e di scenografia.

Il tutto ovviamente finalizzato alla preparazione di un grande spettacolo teatral musicale dal titolo “Alice e il tempo”, liberamente tratto dal famoso romanzo “Alice nel Paese delle Meraviglie” e che verrà messo in scena sabato 27 agosto alle 21 in piazza Bianchini Mortani.

 

Oltre al “saggio di fine corso”, non mancano altre serate musicali tutte ad ingresso libero.

Domenica 21 agosto alle 21, nella Piazzetta Milleluci di Santa Sofia, il gruppo Angel Ensemble presenta “Rock in frac”, in anteprima nazionale.

Giovedì 25, invece, si esibirà la Fattoria Roveroni, band nata in seno alla Scuola di Musica Roveroni, che suonerà nel Cortile dell’Ostello in collaborazione con la Festa Democratica di Santa Sofia.

 

Per informazioni: Associazione Musicale “Roveroni”, 0543.974551.

In allegato: la locandina dello Stage e un’immagine della passata edizione

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, al via lo Stage Musica Insieme

ForlìToday è in caricamento