rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, internet veloce per tutti: arriva la banda larga

Mentre fino ad oggi era disponibile esclusivamente presso gli edifici pubblici, la connessione veloce sarà possibile anche per le utenze private

Finalmente arriva anche a Santa Sofia la Banda Larga: mentre fino ad oggi era disponibile esclusivamente presso gli edifici pubblici, la connessione veloce sarà possibile anche per le utenze private, grazie al lavoro dell’amministrazione comunale, di Lepida e di Ngi, che insieme hanno lavorato per l’installazione del sistema di diffusione del segnale. Questa importante novità verrà presentata il prossimo 21 giugno alle ore 20.30 al Centro Culturale Pertini, durante una serata informativa a cui tutta la popolazione è invitata a partecipare. “Si tratta di un ulteriore passo verso il superamento del digital divide - dichiara l’assessore Tommaso Anagni -. Accedere ad internet tramite banda larga significa navigare più velocemente, con innegabili vantaggi sia per i privati cittadini, sia per le aziende''.

In pratica la banda larga sarà disponibile a Santa Sofia grazie ad Eolo, operatore di telecomunicazioni che opera su tutto il territorio nazionale, con un segnale ad onde radio a bassa frequenza, trasmesso da un ripetitore installato sul tetto dell’edificio dell’Asp San Vincenzo de’ Paoli. “Questo significa che il paese non sarà coperto al 100% - chiarisce il sindaco Daniele Valbonesi – e la riunione del 21 giugno è fondamentale proprio per condividere con i cittadini quali sono le zone coperte e quali no''. Proprio per questo, durante l’incontro, oltre al sindaco Daniele Valbonesi e al direttore di Lepida Mazzini, saranno presenti i tecnici di Eolo e di Ngi, per dare ai cittadini informazioni dettagliate sul tipo di servizio e sulle condizioni economiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, internet veloce per tutti: arriva la banda larga

ForlìToday è in caricamento