rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, gli eBook arrivano in biblioteca

La biblioteca di Santa Sofia ha a disposizione alcuni e-book, che gli utenti potranno provare gratuitamente in biblioteca per circa 15 giorni: iPad e IBS su cui gli utenti iscritti potranno scaricare i libri digitali

Sono stati coinvolti anche i ragazzi delle Scuole Medie di Santa Sofia all’incontro “Digital Days”, organizzato in biblioteca per scoprire tutte le opportunità offerte da ScopriRete, il catalogo realizzato con tecnologie web 2.0 per la rete delle biblioteche della Romagna e san Marino.
 
Il personale bibliotecario ha presentato ai ragazzi il nuovo portale, da cui è possibile ricercare libri in tutte le biblioteche della Romagna e di San Marino.
Dal catalogo, inoltre, è possibile ricercare non solo i libri tradizionali, ma anche i nuovi e-book, da prendere in prestito come un qualsiasi altro libro. Proprio a questo proposito, la biblioteca di Santa Sofia ha a disposizione alcuni e-book, che gli utenti potranno provare gratuitamente in biblioteca per circa 15 giorni: iPad e IBS su cui gli utenti iscritti potranno scaricare i libri digitali e provare a leggere alcune pagine.
 
Per ulteriori informazioni, gli utenti potranno poi rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Santa Sofia, aperta il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, e il sabato dalle 9 alle 13.00.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, gli eBook arrivano in biblioteca

ForlìToday è in caricamento