Santa Sofia, in vista delle celebrazioni per la Liberazione incontro con la Polonia

Nel 2015 ricorrono i 70 anni dalla Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista e, per celebrare questa importante data, si stanno già organizzando incontri e riunioni

Nel 2015 ricorrono i 70 anni dalla Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista e, per celebrare questa importante data, si stanno già organizzando incontri e riunioni. Santa Sofia è, da sempre, molto riconoscente all’esercito polacco che ha avuto un ruolo fondamentale nella liberazione del nostro paese e, anche per il 70° anniversario, le celebrazioni coinvolgeranno anche i rappresentanti delle istituzioni polacche.
 
Proprio per questo, ad inizio febbraio, gli amministratori del Comune di Santa Sofia hanno ricevuto una delegazione composta dal ministro del Consiglio Polacco per la Tutela dei luoghi della Memoria Nazionale, Andrzej Krzysztof Kunert, dal Console Generale della Repubblica di Polonia in Milano Jerzy Adamczyk e da alcuni rappresentanti dell’Ufficio per i Reduci di Guerra e le Vittime di Persecuzione dell’Esercito Polacco. Insieme hanno programmato le celebrazioni congiunte per la Liberazione, che si svolgeranno il prossimo 19 aprile a Santa Sofia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La triste fine di una grande azienda del forlivese: dichiarato il fallimento dopo oltre 50 anni

  • Un bagliore visibile a chilometri di distanza: incendio in un'azienda

  • Sfilata in intimo contro i pregiudizi: in Piazza Duomo a Milano anche la forlivese Giulia Gambini

  • Dopo l'esplosione al bancomat, pioggia di colpi sui carabinieri: proiettile colpisce l'auto di pattuglia

  • Folle velocità, schianto e cappottamento in Tangenziale: guidava con una patente falsa

  • Terzo lotto della Tangenziale, partita la procedura per i 70 espropri di pubblica utilità

Torna su
ForlìToday è in caricamento