rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, lunedì partono i lavori in via Nefetti

A Santa Sofia partono i lavori di sistemazione della Via Nefetti, dalla Gueralda (incrocio parcheggio Vallino o Parco Zamboni fino a Pastorale)

A Santa Sofia partono i lavori di sistemazione della Via Nefetti, dalla Gueralda (incrocio parcheggio Vallino o Parco Zamboni  fino a Pastorale). Lo annuncia il sindaco Flavio Foietta, che entra nel dettaglio degli interventi. I lavori consistono nella costruzione di marciapiede sul lato est della Via Nefetti, per mettere in sicurezza i pedoni, costruzione di fognature ed eliminazione di acqua in alcune abitazioni, costruzione di linea illuminazione pubblica per tutto il tratto, fatta con luci a LED ultima tecnologia al risparmio energetico.

Inoltre sarà fatta una rotatoria all’incrocio di via Allende, adeguamento del parcheggio del Cimitero, abbattimento degli ultimi pini, pericolosi dopo le ultime nevicate (sul lato ovest sono già stati sostituiti con frassini e carpini sulla scarpata”. L’inizio lavori sarà lunedì alle 8,30 con la consegna alla ditta PPG.

“Si dà lavoro a ditte locali in questo momento di crisi  (il Comune, non essendo vincolato dal Patto di Stabilità, può pagare immediatamente le ditte, una volta presentate le fatture) – conclude Foietta - il finanziamento deriva dal Piano Nazionale Sicurezza Stradale, ottenuto dal Comune di S.Sofia nel lontano 2006 e poi passato alla Comunità Montana”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, lunedì partono i lavori in via Nefetti

ForlìToday è in caricamento