rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, nido aperto per le vacanze

Il 2012 si aprirà con una grande novità per i bimbi che frequentano il Nido “Il Capriolo”. Infatti, per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano o che sono impegnati anche nel periodo delle feste

Il 2012 si aprirà con una grande novità per i bimbi che frequentano il Nido “Il Capriolo”. Infatti, per andare incontro alle esigenze dei genitori che lavorano o che sono impegnati anche nel periodo delle feste natalizie, il Nido d'Infanzia “Il Capriolo” di Santa Sofia non seguirà il consueto calendario con chiusura dal 23 dicembre all'8 gennaio, ma anticiperà il rientro dalle Vacanze natalizie al 2 gennaio 2012 con un orario di apertura dalle 7,30 alle 12,30, pasto compreso.
 
Questa iniziativa si è resa possibile grazie alla sensibilità del Comune di Santa Sofia che, nonostante il periodo di restrizione economica, ha voluto investire su un servizio di fondamentale importanza, per dare una risposta ai bisogni dei genitori che sono impegnati nelle attività lavorative.
 
In occasione del periodo di festa sono stati organizzati anche alcuni laboratori gratuiti dedicati ai bambini da 0 a 3 anni, che frequentano o meno il nido, ed ai loro genitori: Sabato 17 dicembre, alle 9.30, l’appuntamento è con il Laboratorio di creatività “Aspettando il Natale”, dedicato alla costruzione di un oggetto in tema natalizio e con una merenda da gustare tutti insieme, mentre l’ultimo incontro è previsto per giovedì 5 gennaio 2012 alle ore 15,30 in occasione della festa della Befana, per costruire insieme la calza da appendere al camino in attesta della gentile vecchietta.
 
È per ampliare questi servizi e queste opportunità che il Comune di Santa Sofia ha investito anche sulla costruzione del nuovo Nido. Da qualche giorno, infatti, è stato aperto il cantiere per la costruzione del nuovo stabile, destinato ai servizi per l’infanzia, che sorgerà nell'area di proprietà dell'ASP San Vincenzo de’ Paoli adiacente alla Casa di Riposo e che dovrebbe essere pronto entro 365 giorni.
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, nido aperto per le vacanze

ForlìToday è in caricamento