rotate-mobile
Cronaca Santa Sofia

Santa Sofia, sabato l'intitolazione della via dell'ospedale a Renato Valbonesi

Si terrà nella mattina di sabato 3 maggio l’intitolazione delle vie a Renato Valbonesi e Candido Michelacci. Dopo un momento di ricordo, alle 10.30 presso il Centro Culturale “Pertini”, ci si appresterà a scoprire le targhe dedicate ai due personaggi

Si terrà nella mattina di sabato 3 maggio l’intitolazione delle vie a Renato Valbonesi e Candido Michelacci. Dopo un momento di ricordo, alle 10.30 presso il Centro Culturale “Pertini”, ci si appresterà a scoprire le targhe dedicate ai due personaggi: per Valbonesi presso l’ultimo tratto della strada di accesso all’Ospedale Nefetti, per Michelacci presso la nuova strada (in fase di completamento) della Chiesa di Sopra.
 
Renato Valbonesi è stato uno stimato maestro elementare e Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Nefetti e della Casa di Riposo, oltre ad essere un esponente politico di grande rilievo nelle file del PCI. Candido Michelacci, uomo politico cattolico della DC, agronomo, preside della scuola di Avviamento Professionale, è stato fondatore della cooperativa Agricola Torricella, Presidente della Cassa Rurale, Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Nefetti e della Casa di Riposo.
 
Domenica 4 maggio, alle 9.30, verrà celebrata una Santa Messa in ricordo di don Giovanni Panarotto, presso la Chiesa di Spinello.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Sofia, sabato l'intitolazione della via dell'ospedale a Renato Valbonesi

ForlìToday è in caricamento