Santa Sofia, terminato il corso di alfabetizzazione

Dopo tre mesi e mezzo di lezione, è terminato il Corso di Alfabetizzazione per gli adulti extracomunitari residenti nel Comune di Santa Sofia, organizzato dall'ASP San Vincenzo de' Paoli e dalla coop. Sociale "Fare del Bene"

Dopo tre mesi e mezzo di lezione, è terminato il Corso di Alfabetizzazione per gli adulti extracomunitari residenti nel Comune di Santa Sofia, organizzato dall'ASP San Vincenzo de' Paoli e dalla coop. Sociale "Fare del Bene" con fondi Regionali e con il Patrocinio della Provincia di Forlì Cesena.
 
A partecipare al corso finalizzato a migliorare la conoscenza della lingua italiana sono stati una ventina di studenti provenienti da Marocco, India, Cina, Sri Lanka e Nigeria. Purtroppo, non tutti hanno frequentato il 70% delle lezioni e, quindi, non hanno potuto ricevere l'attestato di partecipazione al corso, che comunque non sostituisce la prova per l'acquisizione del Permesso di Soggiorno di lunga durata.
 
Durante l'ultima lezione, l'Assessore alla Cultura Isabel Giudi ha consegnato gli attestati di partecipazione, complimentandosi per il risultato raggiunto e augurandosi che il corso di alfabetizzazione possa favorire l'integrazione, specie nelle attività della vita quotidiana e nel  lavoro.
Dopo il momento istituzionale, gli studenti hanno organizzato una piccola festa con l'Assessore, le insegnanti, l'operatrice del Centro Stranieri e le responsabili dell'Uffi Servizi Sociali - ASP.

Potrebbe interessarti

  • Smettere di fumare: come affrontare la dipendenza senza ricaderci

  • 7 cose da fare in casa prima di partire per le vacanze: tu le hai fatte?

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

I più letti della settimana

  • Arriva al pronto soccorso e muore in poche ore, ucciso da una meningite fulminante

  • Tragedia di ritorno dal mare causata da un colpo di sonno: ventenne muore in autostrada

  • Dipendente comunale ucciso dalla meningite fulminante, profilassi anche in alcuni uffici municipali

  • Feroce scazzottata in centro storico, ragazzo in coma al "Bufalini"

  • "Afferra i bambini e allarma le mamme": paura in centro. La polizia ferma un uomo

  • Tragedia nella notte in A14: tra i due morti anche una forlivese

Torna su
ForlìToday è in caricamento