Santa Sofia, tour tra i quartieri: i cittadini chiedono più sicurezza stradale

A breve l'amministrazione comunale, insieme alle autorità competenti (Polizia Municipale) e agli uffici tecnici, lavorerà ad un progetto per modificare e migliorare la viabilità in alcune zone

Sì è concluso il primo ciclo del progetto "Incontri di quartiere”, la serie di riunioni in cui l'amministrazione comunale ha incontrato i cittadini di ogni zona di Santa Sofia, raccogliendo proposte e problematiche. Un'iniziativa apprezzata dalla popolazione, che ha partecipato numerosa ad ogni singolo incontro. "Vorremmo ringraziare tutte le persone che hanno assistito, proposto e segnalato situazioni critiche e soluzioni volte a migliorare la vivibilità all'interno dei propri rioni - dicono gli amministratori -. Per noi, queste serate sono state molto importanti: avere un canale diretto tra amministratore e cittadino è sicuramente più vantaggioso sia per chi amministra, sia per chi pone il problema. Dialogando in modo civile e responsabile si può arrivare, infatti, ad una soluzione condivisa, valutando insieme le opzioni e confrontandosi in modo schietto".

Da una prima analisi, le criticità in paese sono legate soprattutto al problema della sicurezza stradale e a tutto quello che è correlato ad essa: aumentare la sicurezza degli attraversamenti pedonali, valutare il posizionamento di limitatori di velocità, migliorare la viabilità e potenziare l'illuminazione pubblica sono le necessità più frequentemente espresse dalla popolazione. A breve l'amministrazione comunale, insieme alle autorità competenti (Polizia Municipale) e agli uffici tecnici, lavorerà ad un progetto per modificare e migliorare la viabilità in alcune zone e per la messa in sicurezza delle zone più critiche del paese, segnalate dai cittadini. Inoltre, nelle prossime settimane, verrà comunicato il calendario dettagliato per gli incontri nelle frazioni di Spinello, Biserno, Corniolo Campigna. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il tuffo in mare si trasforma in tragedia: giovane muore sotto gli occhi degli amici

  • Viene da Malta, ufficializzata la prima compagnia aerea con un aereo con base al "Ridolfi"

  • Coronavirus, tre nuovi tamponi positivi. Un'infermiera colpita per la seconda volta dal virus

  • "Vuole ucciderla", i Carabinieri corrono subito. Picchiava la compagna davanti alla figlioletta, arrestato

  • "Picchiato con calci e pugni": paura sotto la torre dell'orologio, 23enne ferito

  • Apre un nuovo bar-ristorantino a due passi dal Duomo: "Scommetto sul centro, è l'ora del coraggio"

Torna su
ForlìToday è in caricamento